header_bg

Presentazione Libro "La Via della Medicina Shaolin" - Milano 13 Aprile 2019

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Presentazioni
Data
2019-04-13 18:00 - 20:00
Luogo
Mondadori Megastore - Via Marghera, 28
20149 Milano MI, Italia

Presentazione Libro
 "LA VIA DELLA MEDICINA SHAOLIN"
 del Maestro Shi Yan Hui edito dalla Mondadori

Milano 13 Aprile 2019
 presso Mondadori Megastore
 Via Marghera 28

 locandinaMI6

Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 18, si è tenuta a Milano, dopo quelle avvenute a Roma e Bologna, la presentazione del libro "La Via della Medicina Shaolin", edito da Mondadori e scritto dal Maestro Shi Yan Hui, Monaco Guerriero di 34°Generazione, e dal 2010 Unico Rappresentante Ufficiale in Italia del Tempio Shaolin. 
L'invito viene direttamente dalla casa editrice Mondadori, presso il Megastore di via Marghera a Milano.
Il Maestro, per l'occasione, ha portato con sé alcuni allievi della Shaolin Quan Fa Italia per aprire l'evento con una dimostrazione di Qi Gong e Kung Fu. 
Gli ospiti presenti, tra i quali il direttore del Mondadori Megastore, il Dott. Dario Di Rienzo, hanno manifestato grande apprezzamento sia per l'esibizione che per l'intervento del Maestro nel presentare il libro. 
La serata si è aperta con una piccola introduzione della Dott.ssa Francesca Biondi Santi, grande appassionata della cultura Shaolin. 
Il pubblico in sala, nonostante provenisse da background diversi, si è riunito in nome della comune passione per la cultura orientale, per la cura del proprio benessere e della salute.
Il Maestro Shi Yan Hui ha esposto i contenuti del suo libro, parlando del Tempio Shaolin, casa madre del Buddhismo Chan e luogo sacro del Kung Fu, e di come utilizzare tale cultura millenaria per curare il corpo e la mente.
Ha spiegato nel dettaglio come applicare questa cultura nella vita di tutti i giorni, mostrando come possa portare grandi benefici alla salute, e suscitando così l'interesse dei partecipanti.
Al termine della presentazione, il Maestro Shi Yan Hui ha portato ai presenti il saluto dell'Abate del Tempio Shaolin, Shi Yong Xin, e ha annunciato successivamente l'intenzione di aprire a Milano, come già è stato fatto per Roma e Firenze, un corso di Qi Gong e di Medicina Tradizionale Cinese, raccogliendo numerose adesioni. 
Alla fine dell'evento, il Maestro si è intrattenuto con i partecipanti rispondendo alle loro domande e autografando i libri che molti hanno acquistato al momento, mentre da chi lo aveva già letto ha raccolto attestati di stima, sia per i contenuti di alto valore che per la chiarezza dell'esposizione. 
 


 
 

 
 

Altre date

  • 2019-04-13 18:00 - 20:00

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti