Data la situazione epidemiologica del paese il Maestro è stato uno dei primi a decidere di fermare tutte le attività in presenza.

Essendo specializzato nel ristabilimento dell’equilibrio psicofisico ha deciso di continuare a promuovere le attività in forma ONLINE, per permettere a tutti di allenarsi in sicurezza e di mantenere le difese immunitarie alte.

I risultati non si sono fatti attendere, leggi le nostre recensioni!

Corso Qi Gong e Kung Fu – ONLINE

I corsi sono rivolti a tutti gli appassionati di cultura cinese ed in particolare della cultura Shaolin e avrà tra i suoi obiettivi quello di aumentare le difese immunitarie individuali contro le malattie

Attenzione: è possibile iscriversi ai corsi in qualsiasi momento

Corso Qi Gong e Meditazione

  • Imparare e correggere i movimenti della forma
  • Imparare la teoria e applicarla nella pratica, coinvolgendo la MTC
  • I 12 meridiani regolari e la relazione che hanno con la salute dell’uomo – prevenire malattie con la conoscenza dei meridiani
  • Imparare i principi della Meditazione e applicarla nella vita quotidiana
  • Il metodo d’allenamento con la Meditazione per eliminare lo stress psico-fisico e accrescere la qualità della propria vita

Corso Kung Fu Shaolin Tradizionale

  • Imparare e correggere i movimenti della forma
  • Imparare la parte teorica e il metodo di applicazione nella pratica
  • Imparare come allenare in accordo con leggi della Fisica e le regole dello Shaolin tramandate dall’antichità
  • Imparare il giusto ritmo, “Sapore” e ”Anima” della forma
  • Preparare la strada per riuscire in futuro a praticare da solo per aumentare la qualità della propria vita

Stage – ONLINE

Gli stage sono un momento di approfondimento con il Maestro per quanto riguarda le tecniche interne ed esterne della disciplina. Verrà approfondita la forma XIAO HONG QUAN.

Le nostre recensioni

COMUNICATO IMPORTANTE

Buonasera a tutti. In questi giorni è scoppiato il coronavirus nel Nord Italia, diffondendosi poi in altre città con un numero di casi che aumenta ogni giorno. Il virus ha una forte capacità di trasmissione soprattutto negli anziani e nelle persone con deboli difese immunitarie. È molto pericoloso. Spero che tutti diate una grande importanza a questo tema. Ciò non significa avere paura ma avere responsabilità nei confronti della famiglia, degli amici, della società.

1. Meglio non partecipare a feste/attività o andare in luoghi affollati; bisogna cercare di ridurre le uscite e adoperare la mascherina antivirus qualora necessitasse uscire. Quando si incontrano amici e persone meglio evitare strette di mano, baci, abbracci. Tutto ciò significa evitare il virus e non evitare il bene.

2. Lavarsi spesso le mani con acqua e con disinfettante. Tenersi informati. Non credere a notizie false, a voci incontrollate, e non diffondere notizie false. Credere nella scienza e seguire le linee guida del governo e del Ministero della Sanità per sconfiggere il coronavirus.

3. Non avere paura. Si possono praticare Ba Duan Jin, Yi Jin Jing, Kung Fu in casa per aumentare le difese immunitarie personali e non dare al virus la possibilità di infettarci.

4. Il coronavirus è il nemico degli essere umani ma le persone non sono i nostri nemici: dovremmo essere solidali con le persone delle aree più colpite e unirci per sconfiggere il virus.

5. A causa della diffusione del coronavirus, alcuni corsi locali sono stati rinviati e alcune date sono cambiate; siate certi che quando passerà questo virus recupereremo tutte le lezioni. Prestate attenzione alle informazioni sul nostro gruppo whatsapp in merito ai corsi che hanno mantenuto la data in quanto potrebbero subire variazioni a seconda dell’evolversi della situazione relativa alla diffusione del coronavirus.

Shi Yan Hui