Il nuovo corso di Medicina Tradizionale Cinese condotto dal Maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero di 34a generazione, in partenza a maggio 2021. Clicca sulla foto per maggiori info.

Conferenza gratuita su Zoom “La Medicina Shaolin in Occidente”, ospite d’eccezione, il Prof. Vincenzo Maria Saraceni. Registrati per partecipare clicca sull’immagine e inserisci la tua email.

CORSI ONLINE

Continuano i corsi online

  • Qi Gong  (forma “Ba Duan Jin” – “8 pezzi di broccato”) e  Meditazione Chan
  • Kung Fu Shaolin Tradizionale

A CUI PUOI ISCRIVERTI IN QUALUNQUE MOMENTO

 

Stage Online

Riprendono gli Stage a ottobre in modalità Online. Clicca sul bottone per maggiori info e per iscrizione.

Ultime News

Testimonianza di un allievo

Mi chiamo Enrico, sono un allievo del Maestro Shi Yan Hui e istruttore di Kung Fu presso la Shaolin QuanFa Bologna. Di...

LogoSQFhd

A.S.D. SHAOLIN QUAN FA ITALIA

L’ Associazione è la rappresentante ufficiale in Italia del Tempio di Shaolin in Cina che rappresenta una sintesi tra la Filosofia del Buddhismo, le Arti Marziali e la Medicina Tradizionale Cinese ed è noto nel mondo per essere la culla della Filosofia Chan e luogo sacro del Kung Fu.

Gli esercizi e gli allenamenti Shaolin sono da millenni alla base del benessere ottenuto attraverso la pratica della Meditazione, delle Arti Marziali e l’osservanza degli insegnamenti della Medicina Tradizionale Cinese.

Tra le tante attività ed iniziative, ha istituito i primi Corsi d’introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese (Chan-Yi) presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma, specializzata in riabilitazione motoria e neuroscienze.
Inoltre, ha tenuto diverse conferenze in tutta Italia e in particolare presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, ed è disponibile ad organizzare dimostrazioni, seminari e conferenze anche presso sedi distanti dalla capitale.

Nell’ottobre del 2018, dopo una lunga e proficua collaborazione con la Mondadori, è stato pubblicato il libro “La Via della Medicina Shaolin” che illustra i principali fondamenti culturali di questa millenaria cultura in maniera chiara e sintetica soprattutto in riferimento ai principi basilari e le pratiche della Medicina Chan-Yi di Shaolin.
Un bagaglio di conoscenze prezioso soprattutto nel nostro mondo frenetico e stressante, finalmente alla portata di tutti e senza misteri che ci aiuta a ripristinale l’equilibrio tra mente e corpo e aumentare l’energia fisica e interna per mantenersi in salute e vitali.