Benvenuti al Centro Cultura Shaolin. Qui troverete informazioni esclusive su Shi Yan Hui, Qi Gong, Kung Fu, Meditazione, Corso di medicina Tradizionale Cinese e le nostre Arti Marziali Shaolin in Italia. Il nostro obiettivo è promuovere la cultura Shaolin e diffondere l’arte millenaria del Kung Fu attraverso insegnamenti autentici e pratiche di meditazione che vi aiuteranno a raggiungere un equilibrio interiore. Unisciti a noi in questa avventura e scopri il potere della tradizione Shaolin per la tua mente, corpo e spirito.

Corsi MTC Meditazione e Qi Gong metodo Shaolin

DURATA TOTALE DEL CORSO: 2 anni, per un totale di 20 moduli didattici.

NUMERO MODULI: 10 moduli l’anno tenuti in diverse città d’Italia; ogni modulo ha la durata di 6 ore, un incontro al mese di sabato o di domenica. Sedi del corso e calendario esatto degli appuntamenti completo vengono comunicati con ampio anticipo. Le iscrizioni si chiudono con l’inizio di ogni singolo corso. Il corso è in collaborazione con il monastero Shaolin in Cina e con il Centro Shaolin Cultura Italia ed è aperto a tutti.
In questo corso si insegna attraverso il Qi Gong, la Meditazione Chan (Zen) e la Medicina Tradizionale Cinese, come mantenersi in buona salute, prevenire le malattie e curare gli squilibri del corpo e della mente.
Il corso è diviso in tre parti, una teorica e due pratiche. Nella parte teorica ci occupiamo dei seguenti aspetti:
teoria della meditazione per eliminare lo stress mentale e i pensieri superflui, il cosiddetto lavaggio del midollo;
studio della MTC e delle leggi che governano la natura; studio dei meridiani e dei punti specifici per la prevenzione delle malattie e per aumentare le difese immunitarie e favorire il funzionamento delle attività fisiologiche del corpo umano, accrescendo così la salute e il benessere; studio del metodo di allenamento del Qi Gong e del Kung Fu e la connessione con i meridiani del nostro organismo. Ogni lezione sarà facilitata con proiezione di slide e spiegazione dei dettagli.
Nella prima parte pratica verrà insegnato e si verrà aiutati a perfezionare lo Shaolin Qi Gong Ba duan Jin (8 movimenti di broccato) e la meditazione; Nella seconda parte Pratica verrà insegnato e si verrà aiutati a perfezionare i principi del Tuina, della digitopressione, della coppettazione (mobile e immobile) e della moxibustione.

Al termine del corso verrà conferito personalmente dal M. Shi Yan Hui il certificato ufficiale del Tempio di Shaolin rilasciato dal Centro Cultura Shaolin Italia valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Proiezione di slide e spiegazioni durante il corso
Applicazioni pratiche
Esercizi e pratica
Alcune fasi pratiche durante il corso
Alcune fasi pratiche durante il corso

Trattamenti

Usiamo il seguente metodo

  1. Visita (in base alla MTC scopri la cause del problema)
  2. Massaggio (digitopressione) (tecnica che ha effetto come per l’agopuntura)
  3. coppettazione fisso
  4. coppettazione mobile
  5. moxibustione

In base al problema viene scelto quale sia il metodo più idoneo. Tale trattamento è di beneficio non solo per le finalità di rilassamento, ma risulta anche importante per riequilibrare e per la prevenzione.

Conferenze

Il Centro organizza per proprio conto o su invito di Enti o di Organizzazioni terze, conferenze sul benessere mentale, la salute fisica e la Cultura Shaolin. Per questo tipo di eventi occorre prenotare con almeno due mesi di anticipo sulla data prevista.

Conferenza Fondazione Santa Lucia Roma
Conferenza Ospedale San Giovanni di Roma
Conferenza Università di Siena

Seminari

Il Centro spesso organizza costantemente in autonomia e anche in associazione con altri Enti e organizzazioni seminari di Kung Fu, Qi Gong, Meditazione, MTC principalmente durante i fine settimana o i periodi di ferie e festività per permetterne a quante più persone possibile la partecipazione.

Seminario Kung Fu
Seminario MTC
Seminario MTC e digitopressione
Seminario MTC
Seminario MTC e digitopressione
Seminario di Qi Gong

Seminario di Meditazione

Seminario di Qi Gong

Viaggi studio in Cina

Il Centro fin dal 2010 ogni anno nel periodo estivo di agosto organizza viaggi studio in Cina presso il Monastero di Shaolin con periodi di permanenza di due settimane circa. Questo permette non solo di allenarsi, ma anche di seguire lezioni, pregare, mangiare e sperimentare la cultura del Chan e del Wu all’interno del Tempio. Durante questi viaggi studi viene data anche la possibilità di incontrare il venerabile Abate Shi Yong Xin. Per quanti interessati proseguire un tour di turismo il Centro ha anche la possibilità di aiutare in questo senso.

Agosto 2012 insieme con l’Abate Shi Yong Xin
Sessione di esami
Foto di rito a seguito della consegna del diploma
Nel monastero Shaolin in Cina gli allievi hanno avuto la possibilità di beneficiare di sessioni di agopuntura

Visita alla montagna Song Shan

ASSOCIAZIONE DI LINGUA E CULTURA CINESE JIU ZHOU

Corso di lingua cinese base e avanzato

il cui obiettivo è favorire il dialogo e l’integrazione tra persone appartenenti a differenti culture.
Le nostre proposte sono rivolte a chiunque voglia imparare o perfezionare il Cinese Mandarino Standard: studenti, professionisti, adulti e bambini. ​Disponiamo di vari percorsi, sia di breve che di lunga durata ed offriamo lezioni individuali e di gruppo su tutto il territorio di Roma, anche a domicilio. Gli insegnanti sono tutti madrelingua e sono selezionati sia in base all’esperienza ed alla conoscenza dei migliori strumenti didattici, che alla capacità di comunicare e rendere partecipi i nostri studenti degli usi e tradizioni di un paese dalla storia millenaria.

• CORSI DI LINGUA CINESE PER BAMBINI ED ADULTI
• CORSI DI APPRENDIMENTO RAPIDO
• CLASSI A LUNGO TERMINE
•​ CORSI DI PREPARAZIONE ALL’ESAME HSK E YCT

Per ciascun gruppo di età sono disponibili un Corso accelerato di Lingua Cinese, una Classe a lungo termine e un Corso di preparazione all’esame HSK.

Il Corso accelerato di Lingua Cinese è finalizzato all’apprendimento della lingua parlata.
Esso è pensato per tutti coloro che vogliono viaggiare in Cina o vi si devono recare per motivi di studio o lavoro, così come per chi è impegnato in attività commerciali o di servizi e vuole migliorare la propria competitività.
Il corso ha una durata trimestrale e le lezioni, di 2 ore ciascuna, sono tenute tre volte alla settimana. In alternativa, un corso della durata di tre trimestri con lezioni una volta la settimana.
La Classe a lungo termine è finalizzata all’apprendimento della lingua sia scritta che parlata e all’approfondimento di aspetti legati alla cultura ed alle tradizioni cinesi.
Le lezioni durano dalle due alle sei ore e la cadenza è settimanale.

Il Corso di preparazione all’esame HSK ha come obiettivo quello di fornire allo studente gli strumenti essenziali per raggiungere un livello di competenza tale da potergli permettere di sostenere e superare l’esame HSK ed ottenere così la certificazione di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuta dalla Repubblica Popolare Cinese.
Le lezioni durano quattro ore, una volta la settimana.

CORSO DI LINGUA CINESE PER RAGAZZI

Il Corso di Lingua Cinese per ragazzi è rivolto a bambini e bambine in età scolare. I materiali didattici sono presentati in forma di animazioni, giochi, grafica e file audio, per rendere l’apprendimento della lingua molto più semplice, intuitivo e interattivo oltre che divertente.
Le lezioni, una o due la settimana, sia individuali che di gruppo.

ORARIO DI LEZIONI:

Da Lunedì a Venerdì 9.00—11.00

Martedì 17.30 in puoi

Mercoledì 18.30 in puoi

Giovedì 19.30 in puoi

Domenica 9.00—11.00 17.00 in puoi

PAGAMENTO:
Lezioni per 1 persona 25 euro per ora, ogni volta 2 ore

Lezioni per 2 persone 20 euro per ora, ogni volta 2 ore

Lezioni per 3 persone 15 euro per ora, ogni volta 2 ore

Lezioni per 4 persone 10 euro per ora, ogni volta 2 ore

Lezioni per 5 persone o piu: 8 euro per ora, ogni volta 2 ore

Puoi scegliere una volta per settimana o due volte per settimana

Tel 3406824880
Email jzculturacinese@163.cm

Corsi per istruttori

Il Centro organizza corsi per la formazione istruttori ogni due anni. All’apertura di ogni nuovo corso si chiude la fase delle iscrizioni e non è possibile aggiungersi se non al corso seguente. L’obiettivo dei nostri corsi è quello di promuovere e meglio diffondere la vera cultura Shaolin in Italia, insegnare lo Shaolin Kung fu e lo Shaolin Qi Gong autentici, migliorare il livello tecnico personale e formare gli istruttori su come insegnare agli allievi oltre dare indicazioni e raccomandazioni su come impegnarsi nella carriera di insegnante.

Istruttori di Kung Fu

Istruttori di Qi Gong

Eventi in Italia

Il Centro da anni promuove la cultura Shaolin attraverso numerosissimi eventi quali i diversi corsi di MTC tenuti nelle principali città in Italia, corsi di kung fu Shaolin e Qi Gong Meditazione e Tai Ji Chen e San Da (combattimento libero Cinese ), corsi per Istruttori e trattamenti , conferenze e viaggi studio in Cina oltre che la partecipazione a diverse trasmissioni di divulgazione in televisione sui principali canali nazionali.