Scarica il programma

per sapere le date, la sede e le modalità del corso

Clicca sul bottone e lascia la tua email

CORSO di MTC, Qi Gong e Meditazione 2022/2024 a Milano

Il corso, condotto dal Maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero di 34ª generazione, ha lo scopo di insegnare, attraverso la teoria e la pratica, come prevenire e curare gli squilibri del corpo e della mente. Attraverso l’insegnamento del Qi Gong, Meditazione Chan (Zen) la Medicina Tradizionale Cinese, il corso ha l’obbiettivo di mantenersi in buona salute, lavorando sui singoli squilibri. La teoria sarà affiancata dalla pratica.

Non ci sono vincoli di età per i praticanti.

Il corso è così suddiviso:

Mattina: Teoria e pratica di Medicina Tradizionale Cinese e teoria di Qi Gong.

Pomeriggio: pratica di riequilibrio energetico con tecniche di Qi Gong, Tui Na, Moxibustione e coppettazione.

BA DUAN JIN (Otto pezzi di broccato), “lavare” l’interno e l’esterno del corpo.

CHI è IL Maestro SHI YAN HUI

Monaco Shaolin di 34°Generazione

Nato a Zhoukou nel 1980 in Cina nella provincia dell’Henan.

Nel 1989 all’età di 9 anni, inizia a studiare il Gong Fu (Kung Fu), il Chan (Meditazione Buddhista) e la Medicina Tradizionale Cinese nel Tempio Shaolin e diventa discepolo dell’Abate Shi Yong Xin.

Dopo molti anni di pratica e duri allenamenti della durata di più di 8 ore al giorno e con metodi d’insegnamento molto severi come richiede la Cultura di Shaolin, Shi Yan Hui è entrato a far parte del ristretto gruppo dei monaci guerrieri del Tempio.

Il Maestro è esperto di forme di Kung Fu tradizionale Shaolin a mani nude (Luo Han Quan, Da Hong Quan, Xiao Hong Quan ecc…), delle 18 armi del Gong Fu, Stile dell’Ubriaco (Zui Gong Fu), degli stili degli animali (Serpente, Tigre, Scimmia, Mantide Religiosa, Aquila), delle tecniche interne ed esterne (Nei, Wai), dello Shaolin Moderno, del Sanda (Combattimento libero cinese), ma anche di Meditazione Chan (Zen), Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e tecniche per la salute del corpo tra cui la Digitopressione e il Qi Gong (Ba Duan Jin, Yi Jin Jing).

Shi Yan Hui, ha inoltre scritto diversi articoli nel proprio Paese, relativi al benessere e alla salute secondo la Cultura Shaolin, e in particolare sui massaggi (Tui Na), su antiche tecniche di cura, come i raschiamenti sulla superficie cutanea con strumenti in osso (GuaSha), la Trazione, la Manipolazione delle Lussazioni e Riduzione delle Fratture (Zheng Gu), l’Agopuntura, la Regolazione Yin Yang, la Moxibustione, la Coppettazione e la Farmacologia Cinese (ZhongYao).

Dopo essere divenuto monaco guerriero, dall’età di 18 anni, insieme all’Abate Shi Yong Xin, il Maestro è stato in diverse nazioni per diffondere la Cultura di Shaolin e ha partecipato a numerosi spettacoli con il famoso gruppo dei monaci guerrieri del Tempio Shaolin, contribuendo con la sua abilità ad aumentare il prestigio di questa millenaria tradizione culturale.

scopri di più sul Maestro clicca qui

Lascia la tua email e ricevi maggiori informazioni

Ricevi il link per scaricare il programma del corso