Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Allenamento di Sanda “Shuang Long Hui” – Roma 15 Giugno 2019

15 Giugno 2019 @ 15:00 - 18:00

Sabato 15 Giugno, presso la palestra della Scuola Media Statale NITTI, in Via Civitella d’Agliano, Roma (zona Fleming), si è tenuto un allenamento a porte chiuse di Sanda organizzato dalle scuole Shaolin Quan Fa Italia del Maestro Shi Yan Hui e Liang Long Guan del Maestro Gianfranco Russo.
L’evento, dal nome Shuang Long Hui, è stato inserito nella normale programmazione degli appuntamenti periodici, denominati Adunanze di Sanda, promossi dalla AICS, con l’obiettivo di far nascere un rapporto di amicizia e di sana competizione tra gli allievi di entrambe le scuole.
Lo scopo ultimo di suddetti incontri è quello di prepararsi fisicamente ma anche emotivamente allo svolgimento di un grande evento di Sanda, di alto profilo tecnico, che avrà luogo a giugno 2020, in cui gli allievi dei due Maestri si scontreranno in una vera e propria gara professionale.
Questi infatti, nonostante l’effettiva competizione, non dovranno percepire alcuna pressione agonistica, ma dovranno combattere consapevoli di avere davanti non un avversario ma un amico col quale si condivide la stessa passione.
L’evento si è aperto con una presentazione del Maestro Gianfranco Russo seguito da un’introduzione del Maestro Shi Yan Hui.
Il Maestro Gianfranco Russo ha poi lasciato condurre la prima parte della lezione al Maestro Vittorio Lo Sapio il quale ha diretto un allenamento volto alla resistenza e al potenziamento.
Gli allievi di entrambe le scuole hanno sperimentato delle tecniche di proiezione e Sprawl e di corpo a corpo con grande energia ed entusiasmo senza mai abbassare il registro.
Dopo una breve pausa, l’allievo del Maestro Shi Yan Hui, Alessio Coccia, ha gestito la seconda parte di allenamento orientandola allo sviluppo di competenze tecniche e di sparring attraverso il sapiente utilizzo di calci e pugni.
Nello specifico sono state eseguite delle sequenze di scambi guantoni-pao e delle tecniche di bloccaggio.
Al termine dell’allenamento alcuni allievi di entrambe le scuole, muniti di tutte le regolari protezioni, si sono cimentati (alcuni per la prima volta) in delle simulazioni di gare amichevoli in cui lo scopo era mostrare la tecnica e non il carattere.
Un Round da due minuti arbitrato dal Maestro Vittorio Lo Sapio in cui gli allievi hanno dimostrato innanzitutto tutta la loro sportività ma anche le loro abilità e il loro coraggio, avvalorando le intenzioni con le quali questo evento è stato organizzato.
Ottenuto il risultato sperato, Maestri, Allievi e accompagnatori si sono recati in una vicina pizzeria per concludere la giornata in compagnia e allegria.
Si ringraziano tutti i partecipanti e gli organizzatori per aver contribuito alla buona realizzazione del primo di molti incontri.

Dettagli

Data:
15 Giugno 2019
Ora:
15:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Scuola Media Statale Nitti
Via Civitella di Agliano
Roma, Italia
+ Google Maps